Villa Santa Maria - Savosa - ADiCASI | Associazione dei direttori delle Case per Anziani della Svizzera Italiana

Vai ai contenuti
VILLA SANTA MARIA


6942 Savosa



LETTI ATTUALMENTE DISPONIBILI

0 camera singola  |  0 camera doppia per donna  |  0 camera doppia per uomo


10:00 - 19:30

+ 41 (0) 91 9664741


-

3.JPG
4.JPG
Ubicata nella periferia di Lugano (Savosa) la struttura di Villa Santa Maria è inserita in un ambiente molto pittoresco, tranquillo e riservato.
Atta ad accogliere ospiti con diverse patologie per soggiorni di lunga o media durata, Villa Santa Maria dispone di camere singole e doppie con servizi in camera.
L’istituto è dotato di personale infermieristico altamente specializzato e presente 24 ore su 24, di uno studio medico, di una radiologia digitale e di un centro di fisioterapia.
Rappresenta l’unica residenza medicalizzata in Ticino con un reparto specializzato in cure per persone affette dalla sindrome di Parkinson.
L’approccio al caso individuale è interdisciplinare con neurologo, psicologo, fisioterapia interna, ergoterapia, nutrizionista e/o geriatra.
Lo scopo cardine di Villa Santa Maria è di dedicarsi al benessere delle persone ed offrire loro una vita serena, priva di dolori e di sofferenze di qualsiasi tipo, inserendo, su base scientifica, sempre di più la filosofia delle cure palliative, e seguendo il decorso naturale della vita.
Evidentemente, dove possibile, stimoliamo il recupero e il mantenimento dell’autonomia residua mentale e fisica dell’ospite con un ricco programma culturale e di svago, spesso anche all’esterno della struttura.
CONTATTA LA STRUTTURA



Compila il modulo per ricevere tutte le informazioni






Via Centro ala Monda 1
6528 Camorino
Tel: +41 91 223 58 58
© ADICASI 2019




AREA UTENTI

Logout
Torna ai contenuti