Residenza Gemmo - Lugano - ADiCASI | Associazione dei direttori delle Case per Anziani della Svizzera Italiana

Vai ai contenuti
RESIDENZA
GEMMO


via Canevascini 30 - 6900 Lugano



LETTI ATTUALMENTE DISPONIBILI

0 camera singola  |  0 camera doppia per donna  |  0 camera doppia per uomo


illimitati

+ 41 (0) 58 8662511


-




01.jpg
La Residenza Gemmo è una delle cinque case per anziani della Città di Lugano. Inaugurata nel 1989, ha una capacità di accoglienza di 124 Ospiti. Ubicata nel quartiere di Besso e vicino al laghetto di Muzzano, la struttura è circondata da un parco e da una corte interna che la caratterizzano come un piacevole e distensivo luogo di soggiorno. Essa dispone di un settore per l'animazione e per le cure fisioterapiche, nonché di spazi per l'incontro e il ricevimento, quali il bar e le sale polifunzionali situate al piano terreno.
La Residenza Gemmo è interamente medicalizzata. Oltre ai numerosi servizi interni, a favore degli ospiti ultraottantenni, vi sono anche delle prestazioni erogate da personale esterno (pedicure, coiffure, ..).
I residenti provengono dalla zona di collina situata a ridosso del rione di Besso e dal centro Città.
I settori infermieristico e alberghiero sono coordinati dalla Capostruttura, che si avvale della collaborazione di quattro capireparto e della governante. Dal 2010 la struttura è dotata del quarto piano denominato OASI dedicato a persone affette da demenze senili.
La Direzione Medica è assicurata dal Direttore sanitario, che coordina l’attività dei medici della casa.
La Direzione generale degli Istituti Sociali Comunali di Lugano, cui la Residenza Gemmo appartiene, coordina e supervisiona l'attività generale della Casa, e assicura il lavoro di rete con le altre strutture.

CONTATTA LA STRUTTURA



Compila il modulo per ricevere tutte le informazioni






Via Centro ala Monda 1
6528 Camorino
Tel: +41 91 223 58 58
© ADICASI 2019




AREA UTENTI

Logout
Torna ai contenuti