Residenza Al Castagneto - Castagnola - ADiCASI | Associazione dei direttori delle Case per Anziani della Svizzera Italiana

Vai ai contenuti
RESIDENZA
AL CASTAGNETO


via San Giorgio 29 - 6976 Castagnola



LETTI ATTUALMENTE DISPONIBILI

0 camera singola  |  0 camera doppia per donna  |  0 camera doppia per uomo


illimitati

+ 41 (0) 58 8662411


-




01.jpg
La Residenza al Castagneto è una delle cinque case per anziani della Città di Lugano. Inaugurata nel 1988, ha una capacità di 44 Ospiti. Sorta sulle mura dell'ex-Hôtel Boldt di Castagnola, la Residenza al Castagneto è la struttura di accoglienza più piccola degli Istituti Sociali Comunali di Lugano. Il carattere e l'atmosfera di albergo inserito in un incantevole paesaggio fanno di questa residenza un ottimo luogo di cura e di riposo.
La struttura, dotata di settori per l'animazione e per la fisioterapia, è interamente medicalizzata. Come nelle altre residenze, la direzione medica e il settore delle cure infermieristiche garantiscono una presenza continua durante le notti e i fine settimana. Oltre ai numerosi servizi interni a favore degli ospiti, vi sono anche delle prestazioni erogate da personale esterno (pedicure, coiffure, ..).
Trovano accoglienza alla Residenza al Castagneto anziani che hanno vissuto nei quartieri della collina sulla sponda sinistra del Cassarate o abitanti nell'omonima zona.
I settori infermieristico e alberghiero sono coordinati dalla Capostruttura, che si avvale della stretta collaborazione di due Capi reparto e di un governante.
La Direzione Medica è assicurata dal Direttore sanitario, che coordina l’attività dei medici della Casa.
La Direzione generale degli Istituti Sociali Comunali di Lugano, cui la Residenza al Castagneto appartiene, coordina e supervisiona l'attività generale della Casa, e assicura il lavoro di rete con le altre strutture.

CONTATTA LA STRUTTURA



Compila il modulo per ricevere tutte le informazioni






Via Centro ala Monda 1
6528 Camorino
Tel: +41 91 223 58 58
© ADICASI 2019




AREA UTENTI

Logout
Torna ai contenuti