Casa Serena - Lugano - ADiCASI | Associazione dei direttori delle Case per Anziani della Svizzera Italiana

Vai ai contenuti
CASA SERENA


via Marco da Carona 10 - 6900 Lugano



LETTI ATTUALMENTE DISPONIBILI

0


+ 41 (0) 58 8662111


-


illimitati
01.jpg
Casa Serena è una delle sei case per anziani della Città di Lugano. Inaugurata nel 1976, accoglie 174 Residenti. Edificata sul sedime dell'ex-Ricovero Comunale di assistenza nel popoloso quartiere di Molino Nuovo Casa Serena, oltre ad essere la più grande struttura residenziale per anziani del Cantone Ticino, è la decana delle istituzioni gestite dagli Istituti Sociali Comunali di Lugano. La casa è interamente medicalizzata. Casa Serena è dotata di spazi per l'animazione e per la fisioterapia. Fra i numerosi servizi interni (pedicure, coiffure, ..) la struttura annovera anche un servizio di radiologia, un reparto di cure palliative, un reparto Alzheimer e un servizio di emodialisi. Da sempre sede della direzione generale, Casa Serena dispone di un bar e di un grande parco che da oltre vent'anni rappresentano un luogo d'incontro per i Residenti e per gli abitanti del quartiere.
I settori infermieristico e alberghiero sono coordinati da due Capostruttura, che si avvalgono della collaborazione di sette capireparto e di una governante.
La Direzione Medica è assicurata dal Direttore Sanitario, che coordina l’attività dei medici della casa.
La Direzione generale degli Istituti Sociali Comunali di Lugano, cui Casa Serena appartiene, coordina e supervisiona l'attività generale della Casa, e assicura il lavoro di rete con le altre strutture.

CONTATTA LA STRUTTURA



Compila il modulo per ricevere tutte le informazioni






Via Centro ala Monda 1
6528 Camorino
Tel: +41 91 223 58 58
© ADICASI 2019




AREA UTENTI

Logout
Torna ai contenuti